In casa Medacciai nasce la linea Brico, atta a soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di un prodotto tecnologico.

Le lastre in policarbonato alveolare Polibamboo sono un prodotto innovativo, ideale per la realizzazione di coperture e pareti divisorie, composto da una lastra piana di policarbonato alveolare e canne di bamboo.

Il polibamboo è una lastra piana alveolare con all’interno canne di bamboo naturali o  sintetiche.

Le lastre vengono fornite con nastro traspirante sulle testate e profili ad “U” in alluminio naturale.

Sono utilizzate nella versione retta e possono raggiungere dimensioni di m. 0,98 di larghezza e sino a m. 7 di lunghezza.

Le lastre con questo tipo di ombreggiante sono esteticamente molto eleganti ed offrono un vero comfort per una copertura di gazebo e pensiline. Sono anche molto eleganti per realizzare pareti divisorie tra ambienti o in giardino dove offrono riparo dal sole e dal vento, rendendo spazi ed angoli davvero raffinati, sicuri e protetti.

Vivere con il polibamboo diventerà una passione ed uno stile di vita sobrio elegante.

La lastra Polibamboo è composta da:

  • policarbonato, “materiale tecnologico” da elevate performance
  • bamboo “materiale decorativo” da sempre utilizzato come ombreggiante per la realizzazione di pareti divisorie e coperture ubicate in parchi, giardini, terrazze e spiagge.

L’unione dei due elementi porta enormi benefici immediatamente intuibili: protezione e quindi maggiore durabilità delle canne di bamboo, resa estetica del policarbonato negli ambienti grazie alla trasparenza che dona risalto al prodotto, facilità di impiego e resistenza.

Le lastre in policarbonato, generate con processo di estrusione e realizzate con la migliore qualità di granulo vergine del tecnopolimero termoplastico, consentono di ottenere una produzione dalle più alte prestazioni in termini di trasparenza, leggerezza e resistenza.
Il policarbonato attraverso l’applicazione di additivo anti U.V. resiste all’invecchiamento ed all’ingiallimento per oltre 10 anni.
Grazie alle loro caratteristiche, al prezzo contenuto ed alla posa in opera semplificata, le lastre in policarbonato alveolare sostituiscono, ormai da decenni, i tradizionali materiali da costruzione e rivestimento.

Vantaggi nell’utilizzo del polibamboo

La combinazione di Polibamboo con il policarbonato consente di ottenere grandi vantaggi:

Maggiore durata delle canne di bamboo, altrimenti soggette a rapido degrado a causa delle intemperie
Facile inserimento in diversi ambienti
Semplicità di installazione e d’impiego
Resistenza ed autoportanza

La facilità con cui le lastre in policarbonato sono fissate e montate hanno invogliato sempre più utenza a risparmiare sia risorse che denaro per lavori di piccolo calibro, iniziando ad auto montare le proprie strutture in policarbonato.

Le lastre in policarbonato Polibamboo Brico, infatti, sono state pensate e realizzate proprio per venire incontro alle esigenze fai da te dei clienti, con la possibilità di scegliere forma e le dimensioni.

Come tutte le altre lastre in policarbonato possiedono le proprietà uniche del materiale, quali resistenza ai raggi UV e trasparenza, ma a differenza delle altre lastre in policarbonato, possono essere adoperate ancor più facilmente con una particolare attenzione per l’estetica, tramite alcuni dettagli come le varie colorazioni o altri materiali quali corde o bamboo.

Caratteristiche della lastra Polibamboo

  • Spessore: 16 mm ( a breve saranno disponibili nuovi spessori ora in fase di progettazione)
  • Peso: 6.5 kg/mq 
  • Trasmissione Luminosa: 20%
  • Formati Standard Lastre (larghezza per lunghezza)
  • Larghezza 980 mm x Lunghezza: fino a 7000 mm

A richiesta è possibile ordinare il polibamboo in formati diversi da quelli standard.

Colori